Prepararsi all’estate: 3 consigli da seguire
Sole, divertimento, amici e famiglia. L’estate è la stagione più bella, tutta da vivere. Ma perché anche la nostra pelle si diverta durante questo periodo, è bene prepararla al meglio.
Proprio d’estate, infatti, la nostra pelle si stressa di più: sole, sudorazione, salsedine e cloro ne sono la principale causa, ma tanti possono essere i rimedi. Ecco 4 idee per prenderci cura del nostro viso e del nostro corpo durante questo splendido periodo dell’anno.
Detersione
Scegli una detenzione delicata con prodotti che non danneggino l’integrità della barriera lipidica della nostra pelle. E se la voglia di esfoliare chiama, rispondi con una maschera purificante che elimina le tossine, ma non irrita, seguita da una crema idratante con acido ialuronico.
2. Protezione
Il sole è tra i principali fattori dell’invecchiamento cutaneo. Ne sono la causa proprio i suoi raggi UVA e UVB che penetrano nella pelle danneggiandola. Per questo, è sempre buona norma prevenire ogni eventuale problema scegliendo una protezione con SPF studiato per il proprio fototipo, capace di schermare e idratare allo stesso tempo. Non bisogna dimenticarsi delle zone più sensibili, soprattutto del viso, come contorno occhi e labbra, su cui va applicato un prodotto specifico, né di proteggersi sia al mare che in montagna durante i mesi estivi.
3. Idratare
Una buona crema idratante può sicuramente aiutare l’acido ialuronico messo a dura prova dai raggi ultravioletti del sole, ma accompagnare l’applicazione costante di una buona crema con l’alimentazione corretta può sicuramente giovare. L’ideale sarebbe bere molta acqua e scegliere prodotti freschi, di stagione e ricchi di vitamine.
E se la beauty routine estiva non è ancora abbastanza, abbina un trattamento corpo specifico per la stagione come il Sunny Massage: un massaggio scrub che prepara la pelle ai raggi del sole, attivando l’abbronzatura.
Scoprilo nel centro Herbelia più vicino a te.
Sei titolare di un centro estetico? Proponi i nostri trattamenti dedicati all’estate ai tuoi clienti!
Related posts
Nuovo centro estetico? Ecco la guida su come arredarlo!
Un nuovo progetto è sempre entusiasmante e ricco di stimoli, la cosa importante, però è non lasci
Formazione: la vera alleata dell’estetista
Oggi la concorrenza per un centro estetico è davvero tanta, così come tanti sono gli improvvisati