The handmade beauty.

Blog single

Il collagene è la proteina maggiormente presente nella pelle, rappresentando il 75% delle proteine totali. Questa è la principale proteina responsabile della forza e della levigatezza della pelle in quanto fornisce struttura e compattezza. Tuttavia, con l’età la produzione naturale dei livelli di collagene diminuisce e la loro corretta funzione si riduce, rendendo visibili i segni dell’invecchiamento.

Per questo motivo, i laboratori Herbelia hanno scelto di inserire nelle loro formulazioni un peptide cosmetico, creato su misura per garantire le migliori prestazioni. Questo peptide aumenta significativamente la formazione di collagene I, III, IV, VII e XVII, contribuendo a rendere la pelle più soda ed elastica e a ridurre l’aspetto delle rughe.

Mentre i cosmetici antietà tradizionali si occupano principalmente del collagene dermico di tipo I, questo peptide sintetico segue un approccio più olistico che si concentra sulla cura totale del collagene, in tutte le sue varianti.

Attenzione particolare viene data al collagene di tipo III – il cosiddetto collagene giovanile – che è noto per le sue proprietà leviganti della pelle.

Ulteriore attenzione è posta al collagene della giunzione dermo-epidermica (DEJ), in particolare al collagene IV, VII e XVI, i cosiddetti collageni di ancoraggio che sono essenziali per la funzionalità della pelle e supportano la compattezza della pelle.

È questo il segreto che rende la linea Body Advance professionale così rivoluzionaria e innovativa. I cosmetici che contengono questo peptide permettono di sperimentare una nuova dimensione nella levigatura della pelle che diventa più liscia con un tocco più morbido e un aspetto complessivamente giovane e migliorato.

 

Related posts

Torna su
Ricerca prodotto

Cerca il prodotto che desideri all'interno del nostro catalogo.
Seguici