The handmade beauty.

Blog single

Il settore cosmetico sta prendendo sempre più a cuore il problema dell’inquinamento ambientale causato dalle plastiche.

L’argomento delle microplastiche, in particolare, è diventato un hot topic per il suo impatto sull’ambiente marino: le microsfere di plastica presenti negli scrub per le loro proprietà esfolianti sono state vietate in vari Paesi dell’Unione Europea dal 2019.

 

Già da tempo, Herbelia usa come agenti esfolianti 2 prodotti completamenti naturali: delicati granuli di cera di jojoba per il viso (jojoba scrub) e una polvere estratta dal bamboo per il corpo (you&me e ayur up peeling).

 

I granuli di jojoba hanno una forma perfettamente sferica, che assicura un’esfoliazione dolce, e dimensioni ridotte, che garantiscono una loro uniforme distribuzione nel cosmetico.

 

La polvere di bamboo presenta un’elevata concentrazione di silice idrata (oltre l’87%) che favorisce il rinnovamento cellulare, affina la texture della pelle, sblocca i pori e favorisce la penetrazione e l’efficacia dei cosmetici usati per la cura del corpo.

 

La cura della pelle deve prestare sempre un’attenzione particolare all’ambiente che ci ospita nell’ottica di uno stile di vita in armonia con il mondo circostante.

Related posts

Torna su
Ricerca prodotto

Cerca il prodotto che desideri all'interno del nostro catalogo.
Seguici