The handmade beauty.

Blog single

Nicotinamide, vitamina B3 e vitamina PP sono tutti sinonimi dello stesso prezioso elemento: la niacinamide.

 

La niacinamide è chimicamente l’ammide dell’acido nicotinico; in natura è presente nella maggior parte degli alimenti (grassi esclusi) e l’organismo può produrla a partire dall’aminoacido triptofano. 

 

Grazie alle sue diverse proprietà, la niacinamide può essere utilizzata per risolvere i problemi più comuni della pelle in qualsiasi fase della vita.

 

Gli effetti benefici della nicotinamide possono essere attribuiti alle sue diverse azioni biochimiche e fisiologiche. Mostra infatti un’ampia gamma di azioni in tutte le principali applicazioni per la cura della pelle, come:

– la stimolazione della sintesi del collagene – la principale proteina strutturale responsabile del mantenimento dell’elasticità della pelle;

– la regolazione dei lipidi epidermici della pelle, come le ceramidi che svolgono un ruolo importante nel limitare la perdita di acqua dalla pelle;

– l’inibizione del trasferimento dei melanosomi dai melanociti ai cheratinociti che porta ad una pelle più luminosa;

– la regolazione del sebo e l’attività antinfiammatoria, entrambe essenziali per la cura dell’acne;

– l’effetto inibitorio sulla fotocarcinogenesi.

 

La niacinamide usata da Herbelia nella linea skin e body advance ha un basso livello di acido nicotinico residuo così da risultare delicata su tutti i tipi pelle.

Related posts

Torna su
Ricerca prodotto

Cerca il prodotto che desideri all'interno del nostro catalogo.
Seguici