The handmade beauty.

Blog single

Tempo di lettura: 2 minuti

 

L’aspetto sensoriale è un elemento cruciale nei cosmetici e nei prodotti di cura personale, poiché influisce significativamente sull’esperienza complessiva di chi ne usufruisce.

La texture, il profumo e la sensazione sulla pelle giocano un ruolo fondamentale nella percezione del cosmetico da parte del consumatore. Prodotti piacevoli sensorialmente possono aumentare la soddisfazione del cliente.

 

Il profumo è uno degli ingredienti più comuni nei cosmetici. Viene utilizzato per aggiungere fragranza ai prodotti e per migliorare l’esperienza sensoriale durante l’applicazione e l’uso. 

Il profumo può anche avere effetti psicologici, influenzando l’umore e contribuendo al benessere emotivo: proprio per questo motivo nasce lo scrigno delle essenze Herbelia.

Lo scrigno permette di rendere l’esperienza in cabina estetica unica e personalizzata: facendo scegliere la fragranza che meglio si sposa al mood del cliente al momento del trattamento.

 

E questo Natale, lo scrigno si è arricchito di una nuova, fresca e vitale essenza: rugiada essence.

Si tratta di una fragranza fresca, verde fiorita dal fondo legnoso e muschiato.

La combinazione è perfetta per chi preferisce rinfrescare i sensi, come la fresca rugiada del mattino sull’erba, ed è ideale per chi vuol cercare di attingere a nuove energie per la giornata.

 

Nota di testa. Il primo impatto olfattivo della fragranza è caratterizzato dal combinarsi di note fresche e citriche di kumquat con il sentore verde del galbano, mentre delicate sfumature di mughetto si fondono con toni briosi e acquatici come di rugiada del mattino.

 

Nota di corpo. Un vivo sentore di ozono e aria fresca domina il corpo della fragranza, unendosi a leggere sfumature di ananas e note verdi di erba appena tagliata, che abbracciano un cuore di gelsomino e legno di rosa.

 

Nota di coda. La parte finale della fragranza è una miscela di note acquatiche e verdi, dove i toni marini di alghe e iodio si uniscono ad un sentore legnoso e ambrato.

 

L’aspetto sensoriale va oltre la funzionalità del prodotto, influenza profondamente la percezione e rende propria ogni esperienza.

Related posts

Torna su
Ricerca prodotto

Cerca il prodotto che desideri all'interno del nostro catalogo.
Seguici